0 2676 Views

Convegno sulle tecnologie antisismiche a Bologna

Il prossimo 16 settembre l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Tecnici Enti Locali (ANTEL) ed ENEA organizza un convegno per discutere e conoscere meglio importanti tematiche come la normativa, la sperimentazione, la costruzione e il monitoraggio delle nuove costruzioni in un’ottica di sicurezza antisismica. L’evento è inoltre promosso e supportato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bologna.

Le tecnologie moderne infatti sono indispensabili per migliorare il settore della prevenzione sismica. Il convegno è valido per l’acquisizione di CFU validi per l’aggiornamento dei professionisti, il costo previsto è di 70 euro e prevede due pause caffè e il pranzo per i partecipanti. L’evento sarà ospitato dall’hotel Savoia Hotel Regency, in via del Pilastro 2 a Bologna e sono previsti degli spazi espositivi per mostrare le nuove tecnologie dell’antisismico, per edifici nuovi oppure per la ristrutturazione di immobili già esistenti.

Previous Riforma Madia e conferenza di servizi
Next Bando per la riqualificazione delle case cantoniere ANAS

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Viaggi nel mondo dell'edilizia

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.

Eventi

Roma: Seminario sulle costruzioni in calcestruzzo

Il 3, il 6 e il 7 giugno presso la sede dell’istituto di formazione professionale INFORMA di Roma sarà possibile partecipare al seminario tecnico “Stima della resistenza del calcestruzzo in

Eventi

62° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri organizza dal 28 al 30 giugno il suo sessantaduesimo Congresso Nazionale, sulle tematiche della formazione degli ingegneri, delle nuove possibilità e delle criticità del settore