Roma: Seminario sulla ricostruzione del Centro Italia
Venerdì 18 maggio è previsto a Roma, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri, un interessante seminario tecnico dal titolo “La Ricostruzione nel Centro Italia. Problematiche, metodi, tecnologie”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Roma in collaborazione con la neo costituita Associazione Nazionale dei Tecnici degli Enti Locali. L’incontro per fare il punto sullo stato dell’arte in Italia e sui nuovi metodi di progettazione per la ricostruzione post-sismica è dedicato agli iscritti all’ordine, per prenotare si può inviare una mail all’indirizzo sismicaglis@antelitalia.it.
Il seminario permette di acquisire 4 crediti formativi professionali per l’aggiornamento delle competenze, così come previsto dall’ ex DPR 137/2012 e dal successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. La giornata di formazione comincia alle 14,30 e si chiude alle 18,30 e affronterà le tematiche della ricostruzione dal punto di vista degli aspetti sismologici, ingegneristici e dell’utilizzo delle più moderne tecnologie e metodologie antisismiche.
About author
You might also like
SAIE Bologna 2022: il 4 maggio la conferenza stampa di presentazione
Mercoledì 4 maggio alle ore 9.45 presso la sede Assimpredil Ance di Via San Maurilio 21 a Milano, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione dell’edizione 2022 di SAIE – La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, Impianti (BolognaFiere 19 – 22 ottobre
Padova: Seminario gratuito su BIM e Fatturazione elettronica
Il 21 maggio a Padova si terrà un importante incontro gratuito e aperto a tutti i professionisti nei settori dell’edilizia, dell’architettura e delle costruzioni dal titolo: “Impresa di costruzioni 4.0:
Roma: ottavo Congresso Nazionale degli Architetti italiani
Dal 5 al 7 luglio il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha organizzato a Roma (all’Auditorium Parco della Musica) l’ottavo Congresso Nazionale degli Architetti italiani, dopo dieci







