Concorso di idee per #ScuoleInnovative
La legge “Buona Scuola” ha previsto dei fondi pari a 350 milioni di euro e proprio nell’ottica di questi fondi arriva l’annuncio, da parte del Ministero dell’Istruzione, del concorso di idee denominato #ScuoleInnovative, ideato per la progettazione e la realizzazione di 52 nuove scuole che siano all’avanguardia, ecosostenibili e a misura di studente.
L’innovazione, per la prima volta, viene istituzionalizzata e diffusa su tutto il territorio nazionale anche per quanto riguarda l’edilizia scolastica, un passaggio non scontato per mettere l’Italia al passo con gli altri Paesi europei per quanto riguarda la scuola pubblica. Sul sito dedicato al progetto (www.scuoleinnovative.it) è già presente una mappa che rivela i luoghi in cui dovranno sorgere le nuove scuole innovative. Per partecipare al bando è necessario essere professionisti nel settore edile e si può partecipare sia come singoli che in associazione. La piattaforma digitale per accedere al bando, attiva dal 23 maggio, è disponibile all’indirizzo www.concorrimi.scuoleinnovative.it e si potrà partecipare con le proprie idee progettuali fino alle 23:59 del 30 agosto 2016.
About author
You might also like
Partono i finanziamenti Inail per la sicurezza sul lavoro
Le piccole e medie imprese in campo edile potranno accedere ai finanziamenti messi a disposizione dall’Inail per la formazione. I corsi di sicurezza sul lavoro sono infatti finanziati in totale
Agevolazioni: apre il Fondo per l’Efficienza Energetica
Dal 20 maggio sarà disponibile online una nuova piattaforma online di Invitalia dedicata a tutte le imprese che intendono presentare una domanda di agevolazione per il Fondo per l’Efficienza Energetica.
Geraci 2.0: una città in transizione
Geraci 2.0 una città in transizione è il nome del nuovo concorso di idee che verrà lanciato a fine settembre dall’Amministrazione Comunale di Geraci in collaborazione con l’Ordine degli Architetti







