Imparare a progettare lo Spazio Abitativo, tramite la formazione professionale
4303 Views

Imparare a progettare lo Spazio Abitativo, tramite la formazione professionale

Nelle scorse settimane si è svolto il corso in video conferenza di Interior Design, ideato e organizzato da ItaliaCorsi, ente di Formazione Professionale riconosciuto per importanza nel settore dell’Edilizia.

Il Progetto formativo è stato creato in seguito ad una reale esigenza del mercato: ancora oggi il settore della progettazione di interni risulta in netta espansione e sempre più professionisti sentono l’esigenza di formarsi e conoscere la materia.

Il programma è stato strutturato in 8 moduli didattici: il Professore Andrea Straccialini ha introdotto nozioni fondamentali inerenti alla Storia del Design Italiano per poi approfondire la parte teorica con riflessioni di filosofia e psicologia dell’abitare.

Particolarmente formativi per i partecipanti sono stati i moduli relativi alla metodologia progettuale e l’approfondimento sui materiali; attraverso le esercitazioni assegnate dal Docente, sono stati messi in pratica gli spunti teorici necessari per creare dei veri e propri progetti, notevolmente riusciti.

Tra le professioniste che hanno preso parte al percorso formativo, abbiamo avuto il piacere di conoscere Maddalena Lovaglio di HomEmotion.homestaging, la Geometra Silvia Marione, e la Designer Rosalinda Abbatemarco; ringraziandole per il loro contributo pubblichiamo alcuni sketch dei relativi progetti presentati.

https://www.italiacorsi.it/
https://www.italiacorsi.it/prodotto/corso-di-interior-design-teoria-e-pratica-per-la-progettazione-dello-spazio-abitativo/

Progetto di Maddalena Lovaglio
Progetto di Silvia Marione
Progetto di Rosalinda Abbatemarco

Previous SAIE 2022: 4 giorni di aggiornamento professionale per il sistema delle costruzioni (ecco il programma completo)
Next SAIE, si è conclusa con un entusiasmante successo la Fiera delle Costruzioni di scena a BolognaFiere. 37.642 i professionisti presenti. SAIE tornerà a Bari dal 19 al 21 ottobre 2023.

About author

You might also like

News dalle aziende

Infortuni in cantiere: chi é responsabile?

Oltre a sostenere la volontà del Governo di ridurre la tassazione immobiliare, l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ritengono sia necessario pensare a incentivi per l’acquisto

News dalle aziende

BCR V-PLUS: Prodotto aggiornato secondo le nuove linee guida EOTA

Bossong Spa, azienda produttrice di ancoranti chimici e meccanici è lieta di informarvi che il prodotto BCR V-PLUS è stato aggiornato secondo le nuove linee guida EOTA e che dunque

News dalle aziende

ULMA rinnova la propria immagine digitale rafforzando il proprio orientamento verso il cliente

“Diamo risposta, ovunque siano i tuoi progetti”: questo è il messaggio con cui ULMA presenta la nuova immagine e i nuovi contenuti per i suoi siti web aziendali internazionali e