Imparare a progettare lo Spazio Abitativo, tramite la formazione professionale
4095 Views

Imparare a progettare lo Spazio Abitativo, tramite la formazione professionale

Nelle scorse settimane si è svolto il corso in video conferenza di Interior Design, ideato e organizzato da ItaliaCorsi, ente di Formazione Professionale riconosciuto per importanza nel settore dell’Edilizia.

Il Progetto formativo è stato creato in seguito ad una reale esigenza del mercato: ancora oggi il settore della progettazione di interni risulta in netta espansione e sempre più professionisti sentono l’esigenza di formarsi e conoscere la materia.

Il programma è stato strutturato in 8 moduli didattici: il Professore Andrea Straccialini ha introdotto nozioni fondamentali inerenti alla Storia del Design Italiano per poi approfondire la parte teorica con riflessioni di filosofia e psicologia dell’abitare.

Particolarmente formativi per i partecipanti sono stati i moduli relativi alla metodologia progettuale e l’approfondimento sui materiali; attraverso le esercitazioni assegnate dal Docente, sono stati messi in pratica gli spunti teorici necessari per creare dei veri e propri progetti, notevolmente riusciti.

Tra le professioniste che hanno preso parte al percorso formativo, abbiamo avuto il piacere di conoscere Maddalena Lovaglio di HomEmotion.homestaging, la Geometra Silvia Marione, e la Designer Rosalinda Abbatemarco; ringraziandole per il loro contributo pubblichiamo alcuni sketch dei relativi progetti presentati.

https://www.italiacorsi.it/
https://www.italiacorsi.it/prodotto/corso-di-interior-design-teoria-e-pratica-per-la-progettazione-dello-spazio-abitativo/

Progetto di Maddalena Lovaglio
Progetto di Silvia Marione
Progetto di Rosalinda Abbatemarco

Previous SAIE 2022: 4 giorni di aggiornamento professionale per il sistema delle costruzioni (ecco il programma completo)
Next SAIE, si è conclusa con un entusiasmante successo la Fiera delle Costruzioni di scena a BolognaFiere. 37.642 i professionisti presenti. SAIE tornerà a Bari dal 19 al 21 ottobre 2023.

About author

You might also like

News dalle aziende

SAIE, si è conclusa con un entusiasmante successo la Fiera delle Costruzioni di scena a BolognaFiere. 37.642 i professionisti presenti. SAIE tornerà a Bari dal 19 al 21 ottobre 2023.

Il comparto dell’edilizia e dell’impiantistica si è riunito alla 55esima edizione di SAIE, La Fiera delle Costruzioni. Si chiude con un entusiasmante successo la quattro giorni organizzata da Senaf a

News dalle aziende

ANAC: basta gare senza copertura finanziaria

L’autorità anti corruzione ha stabilito che non sarà più possibile bandire gare d’appalto nel caso non siano disponibili risorse economiche. Nel mirino dell’autorità anti corruzione una clausola presente nei bandi

News dalle aziende

Sistemi di Fissaggio per l’edilizia Bossong: tradizione e professionalità senza confini

Il cammino di Bossong: ricerca, sviluppo e certificazioni  portano i sistemi di fissaggio per l’edilizia nel mondo Bossong, specializzata nella produzione di sistemi di fissaggio e consolidamento in edilizia, si