0 3300 Views

Corso online di Augmented Reality per professionisti.

Corso online di Augmented Reality per professionisti.

Beta Formazione e il nuovo corso online “Augmented Reality: Teoria ed Applicazioni”

Il mondo del lavoro è oggi contraddistinto da un continuo cambiamento. Soprattutto il settore tecnologico è interessato da un’evoluzione costante, che ogni giorno vede la nascita di nuove tecniche e metodologie innovative. Fra queste, recentemente sta acquisendo sempre più importanza la realtà aumentata, o augmented reality (AR). Trattasi di un nuovo sistema per la visione (diretta o indiretta) di un ambiente fisico reale in cui alcuni elementi risultano modificati e manipolati virtualmente, per esempio attraverso video, grafica e dati GPS. Una realtà, quindi, modificata e amplificata da informazioni create ad hoc, per un settore sempre più in via di sviluppo e particolarmente interessante per le sue applicazioni pratiche.

Queste le ragioni per cui Beta Formazione ha reso ora disponibile agli iscritti al pacchetto Formazione Continua Illimitata un nuovo corso online, “Augmented Reality: Teoria ed Applicazioni”. Dedicato in particolare a ingegneri, architetti, geometri, geologi periti industriali e agrari, il corso ha l’obiettivo di introdurre questo argomento complesso ed estremamente affascinante, al fine di fornire le basi teoriche per lo sviluppo di applicazioni con tecnologia AR.

Il programma e i crediti formativi professionali riconosciuti per il corso online di Augmented Reality.

La realtà aumentata è applicabile a qualsiasi settore professionale, come ad esempio l’ingegneria, l’architettura, la navigazione satellitare e le più nuove applicazioni per smartphone. Il corso si struttura partendo proprio dai campi di applicazione dell’AR, trattando successivamente le tappe fondamentali della sua evoluzione fino agli aspetti più tecnici: le diverse tipologie di tracking, le procedure base, la creazione di piccole applicazioni. Una vera guida introduttiva, quindi, che apre alla possibilità di sviluppare fin da subito una modesta autonomia nell’elaborazione di applicazioni AR. La frequenza da parte degli Ingegneri permette inoltre l’accreditamento di 4 CFP presso il CNI.

Il corso è disponibile online sulla piattaforma e-learning di Formazione Continua Illimitata, ed è pertanto accessibile 24 h su 24 h, da qualsiasi dispositivo desktop o mobile. Se desideri maggiori informazioni per partecipare al corso, scrivi una mail ad assistenza@betaformazione.com, oppure telefona al numero 0545 916279.

Previous Convegno: Oltre gli edifici NZEB
Next Approvata la semplificazione edilizia

About author

You might also like

News dalle aziende

SAIE, si è conclusa con un entusiasmante successo la Fiera delle Costruzioni di scena a BolognaFiere. 37.642 i professionisti presenti. SAIE tornerà a Bari dal 19 al 21 ottobre 2023.

Il comparto dell’edilizia e dell’impiantistica si è riunito alla 55esima edizione di SAIE, La Fiera delle Costruzioni. Si chiude con un entusiasmante successo la quattro giorni organizzata da Senaf a

News dalle aziende

Governo: riduzione tassazione immobili

Oltre a sostenere la volontà del Governo di ridurre la tassazione immobiliare, l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ritengono sia necessario pensare a incentivi per l’acquisto

News dalle aziende

ULMA rinnova la propria immagine digitale rafforzando il proprio orientamento verso il cliente

“Diamo risposta, ovunque siano i tuoi progetti”: questo è il messaggio con cui ULMA presenta la nuova immagine e i nuovi contenuti per i suoi siti web aziendali internazionali e