Ascoli Piceno: Convegno sul Sisma del 2016
2604 Views

Ascoli Piceno: Convegno sul Sisma del 2016

Il 30 ottobre l’Ordine dei Geologi delle Marche, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geologi organizza un importante convegno a un anno dal sisma che ha devastato i territori del centro Italia. L’incontro, dal titolo “30 ottobre 2016 – Magnitudo 6.5: il punto dei geologi a un anno dal sisma”, è sia un momento per ricordare le vittime e la devastazione che ha portato con sé il forte evento sismico, sia un’occasione per informare maggiormente professionisti e operatori sulla necessità di un piano di protezione territoriale e urbanistico che tenga maggiormente conto delle calamità naturali.
La giornata di studio si aprirà alle 9 con la registrazione dei partecipanti e proseguirà fino alle 17,30 con interventi di confronto fra attori pubblici e professionisti nel settore, e con analisi, considerazioni e bilanci che possano dare nuovi spunti per una programmazione specifica e puntuale per la ricostruzione post-sisma. La scheda di adesione al convegno può essere scaricata online nel sito ufficiale del Consiglio Nazionale dei Geologi (www.cngeologi.it).

Previous Come richiedere il Nulla osta di Fattibilità
Next Novità per il catasto rurale

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

ILLUMINOTRONICA 2018 a Bologna la fiera della system integration e la home & building automation

Milano, 8 ottobre 2018 – A meno di due mesi dal via, ILLUMINOTRONICA, in programma il 29-30 novembre e l’1 dicembre 2018 a BolognaFiere, si presenta come una fiera internazionale

Eventi

Workshop internazionale sull’aeroporto di Comiso

È iniziato il 25 di ottobre e terminerà il 30 ottobre un interessante workshop internazionale dal titolo “Air Place Visioning – Aeroporto degli Iblei, Visioni per un Luogo di Identità

Eventi

Il SAIE di Bologna diventa Biennale

Una delle fiere più importanti nel settore edilizio, il SAIE di Bologna, ha raggiunto un accordo che armonizza i rapporti con il Made ExPo di Milano: i due eventi infatti