0 2024 Views

A Bologna la fiera DIGITAL&BIM

Il 19 e il 20 ottobre presso la struttura BolognaFiere è previsto l’evento Digital&Bim Italia, che si focalizza sull’innovazione e la trasformazione digitale anche alla luce delle nuove norme nazionali che impongono di adeguarsi alla progettazione BIM per quanto riguarda gli appalti pubblici. Anche l’edilizia privata muove i primi passi verso il futuro digitale. All’evento saranno presenti oltre tremila professionisti, che terranno interessanti convegni e workshop sull’argomento.

La fiera si compone anche di una vasta area espositiva in cui si potranno conoscere tutti i nuovi software, la progettazione e  le stampanti 3D, il  digital manufacturing e tutto ciò che riguarda il nuovo cantiere BIM. Il 19 e il 20 ottobre è prevista anche la conferenza “BIM, DIGITALE E L’EVOLUZIONE DELLE COSTRUZIONI ITALIA” in cui verrà approfondito lo stato dell’arte in Italia. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento all’indirizzo web www.digitalbimitalia.it.

Previous Cersaie: Fiera Internazionale della Ceramica per l’Edilizia
Next Novità per l’accatastamento dei fabbricati rurali

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Fiera Abitare Oggi

Il 3, 4 e 5 marzo torna a Lanciano l’annuale fiera nazionale Abitare Oggi, dedicata a Edilizia e Architettura. L’ingresso è gratuito e il focus dell’evento è fissato nelle novità

Eventi

Dronitaly 2016: i nuovi impieghi dei droni nel settore costruzioni

Il 30 settembre e il 1° ottobre si svolgerà presso il polo espositivo ModenaFiere l’evento nazionale interamente dedicato al mondo dei droni, alle nuove applicazioni e ai campi di intervento.

Eventi

Ferrara: RemTech, la fiera dedicata alle bonifiche dei siti contaminati

Dal 21 al 23 settembre al quartiere fieristico di Ferrara va in scena l’unica fiera nazionale dedicata alle bonifiche dei siti contaminati e alla nuova edilizia green per la riqualificazione