A Bologna la fiera DIGITAL&BIM

A Bologna la fiera DIGITAL&BIM

Il 19 e il 20 ottobre presso la struttura BolognaFiere è previsto l’evento Digital&Bim Italia, che si focalizza sull’innovazione e la trasformazione digitale anche alla luce delle nuove norme nazionali che impongono di adeguarsi alla progettazione BIM per quanto riguarda gli appalti pubblici. Anche l’edilizia privata muove i primi passi verso il futuro digitale. All’evento saranno presenti oltre tremila professionisti, che terranno interessanti convegni e workshop sull’argomento.

La fiera si compone anche di una vasta area espositiva in cui si potranno conoscere tutti i nuovi software, la progettazione e  le stampanti 3D, il  digital manufacturing e tutto ciò che riguarda il nuovo cantiere BIM. Il 19 e il 20 ottobre è prevista anche la conferenza “BIM, DIGITALE E L’EVOLUZIONE DELLE COSTRUZIONI ITALIA” in cui verrà approfondito lo stato dell’arte in Italia. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento all’indirizzo web www.digitalbimitalia.it.

L'articolo è scritto da:

Michela Meloni
Michela Meloni 635 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

Potrebbe interessarti anche:

Eventi

Made Expo Milano 2017

Dall’8 all’11 marzo 2017 va in scena uno dei più importanti eventi del settore edilizia, design e architettura. Il Made Expo è uno degli appuntamenti più attesi del polo fieristico

Eventi

BolognaFiere spinge sull’innovazione tecnologica scommettendo su Illuminotronica

BolognaFiere fa da madrina a un evento giudicato tra i più interessanti e innovativi nel panorama italiano. Stiamo parlando di ILLUMINOTRONICA, la mostra convegno di riferimento per il nuovo mercato

Eventi

Torna la Biennale dell’Architettura a Venezia

La 15sima edizione della Mostra internazionale dell’Architettura torna a Venezia dal 28 maggio al 27 novembre 2016. Gli architetti presenti saranno 88, provenienti da diversi Paesi in tutto il mondo.