0 2947 Views

Festival Smart Innovation

Dal 15 al 17 settembre la città di Silea, in provincia di Treviso, ospiterà l’evento Festival Smart Innovation dedicato alle nuove tecnologie digitali e alle loro applicazioni nei diversi settori lavorativi, fra cui le costruzioni e l’edilizia. Oggi i sistemi di domotica e gli impianti energetici da finti rinnovabili sono delle sfide sempre più importanti, per questo è necessario avere quante più informazioni possibili per realizzare impianti e progetti secondo le direttive europee e mondiali sulle emissioni zero e sul rispetto dell’ambiente e del territorio. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia, dal Comune di Treviso e da altri 55 comuni del territorio.

Il festival sarà una fucina in cui apprendere nuove tecniche e tecnologie, grazie a workshop, convegni e incontri con professionisti e imprenditori di startup innovative e votate al 2.0. Interessante sarà anche la sezione dedicata alla robotica, definita ormai da più parti come la quarta rivoluzione industriali. Per maggiori informazioni o per partecipare al Festival Smart Innovation di Silea si può visitare il sito ufficiale dell’evento alla pagina internet www.festivalsmartinnovation.it.

 

Previous Nuove professioni: restauratori di habitat marini
Next Post sisma: in scandenza i contributi per opere pubbliche

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Restructura a Torino

Dal 15 al 18 novembre va in scena la 31ͣ  edizione di Restructura, il salone dedicato a riqualificazione, recupero e ristrutturazione. Il luogo in cui verrà ospitato l’evento sono gli

Eventi

Expo Edile a Macerata

Dal 20 al 22 aprile è in programma l’annuale appuntamento con la fiera Expo Edile a Macerata. Il  il Salone della Ristrutturazione, Recupero e Riqualificazione si terrà nella cornice, ormai

Eventi

Home & Building a Verona

Domotica e nuove tecnologie Il 17 e il 18 ottobre 2018, nell’area Veronafiere – Centro Congressi “Palaexpo” è previsto Home & Building, l’interessante evento dedicato a domotica e nuove tecnologie