Seminario sulle costruzioni in Acciaio a L’Aquila
Il 20 luglio presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila si terrà un interessante seminario sulle tematiche delle nuove costruzioni in acciaio per edifici sismicamente sicuri. L’incontro è organizzato dall’Ordine degli ingegneri e dal Collegio dei Periti del capoluogo abruzzese, in collaborazione con la Fondazione Promozione Acciaio. Oltre agli argomenti tecnici e alle informazioni sui nuovi materiali da costruzioni e sulle più avanzate tecniche per la realizzazione di edifici che possano resistere a smottamenti e scosse di terremoto, l’incontro informerà anche sui nuovi sviluppi normativi nel settore costruzioni antisismiche e buone pratiche.
Il programma completo del seminario e le iscrizioni possono essere effettuate anche online direttamente sul sito ufficiale della Fondazione Promozione Acciaio (www.promozioneacciaio.it) e consentono di ottenere dei crediti formativi professionali. L’iscrizione al seminario è gratuita e potrà essere effettuata a partire dal 10 luglio.

About author
You might also like
Milano: Fastener Fair Italy
Il 26 e il 27 settembre presso l’area Milano Congressi MiCo si terrà la seconda edizione della fiera internazionale Fastener Fair Italy dedicata a viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio.
Myplant & Garden: evento dedicato a edilizia verde e giardini
Dal 22 al 24 febbraio negli spazi fieristici Milano Rho si terrà la terza edizione dell’importante salone internazionale Myplant & Garden, dedicato ai settori del florovivaismo, del paesaggio, del garden
Settimana del Pianeta Terra: in classe con il geologo
Il 20 ottobre, in occasione della Settimana del Pianeta Terra, l’Ordine Nazionale dei Geologi in collaborazione con il Miur ha organizzato dalle 9 alle 13, in diciasette regioni d’Italia, un







