0 4617 Views

Seminario sulle costruzioni in Acciaio a L’Aquila

Il 20 luglio presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila si terrà un interessante seminario sulle tematiche delle nuove costruzioni in acciaio per edifici sismicamente sicuri. L’incontro è organizzato dall’Ordine degli ingegneri e dal Collegio dei Periti del capoluogo abruzzese, in collaborazione con la Fondazione Promozione Acciaio. Oltre agli argomenti tecnici e alle informazioni sui nuovi materiali da costruzioni e sulle più avanzate tecniche per la realizzazione di edifici che possano resistere a smottamenti e scosse di terremoto, l’incontro informerà anche sui nuovi sviluppi normativi nel settore costruzioni antisismiche e buone pratiche.

Il programma completo del seminario e le iscrizioni possono essere effettuate anche online direttamente sul sito ufficiale della Fondazione Promozione Acciaio (www.promozioneacciaio.it) e consentono di ottenere dei crediti formativi professionali. L’iscrizione al seminario è gratuita e potrà essere effettuata a partire dal 10 luglio.

Seminario

Previous Il gruppo Gavio conquista New York
Next Nuovi bandi per boschi e foreste

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

MADE Expo Milano

Dal 13 al 16 marzo 2019 va in scena a Milano MADE Expo, l’importante fiera internazionale dedicata ad architettura, design ed edilizia. Aedile.com è quest’anno uno dei media partner professionali

Eventi

Salone Internazionale Progetto Comfort

Dal 6 all’8 aprile a Catania va in scena la nona edizione del Salone Internazionale Progetto Comfort dedicato alle tematiche delle energie rinnovabili, della climatizzazione e dell’ingegneria elettronica. Le tecnologie

Eventi

Meci la fiera dell’Edilizia civile e industriale

Il 25, 26 e 27 marzo 2017 torna uno dei più importanti appuntamenti dedicati all’edilizia civile e industriale. Il MECI, giunto quest’anno alla sua 34 ͣ edizione, si svolgerà come