Seminario sulle costruzioni in Acciaio a L’Aquila
Il 20 luglio presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila si terrà un interessante seminario sulle tematiche delle nuove costruzioni in acciaio per edifici sismicamente sicuri. L’incontro è organizzato dall’Ordine degli ingegneri e dal Collegio dei Periti del capoluogo abruzzese, in collaborazione con la Fondazione Promozione Acciaio. Oltre agli argomenti tecnici e alle informazioni sui nuovi materiali da costruzioni e sulle più avanzate tecniche per la realizzazione di edifici che possano resistere a smottamenti e scosse di terremoto, l’incontro informerà anche sui nuovi sviluppi normativi nel settore costruzioni antisismiche e buone pratiche.
Il programma completo del seminario e le iscrizioni possono essere effettuate anche online direttamente sul sito ufficiale della Fondazione Promozione Acciaio (www.promozioneacciaio.it) e consentono di ottenere dei crediti formativi professionali. L’iscrizione al seminario è gratuita e potrà essere effettuata a partire dal 10 luglio.

About author
You might also like
Salone Internazionale sull’Edilizia Carthage 2016
Il Nordafrica si presenta come importante punto di snodo per gli operatori nel settore edile. Per questo motivo la 13° edizione del Salone Internazionale sull’Edilizia che si svolgerà dal 18
Padova: Seminario gratuito su BIM e Fatturazione elettronica
Il 21 maggio a Padova si terrà un importante incontro gratuito e aperto a tutti i professionisti nei settori dell’edilizia, dell’architettura e delle costruzioni dal titolo: “Impresa di costruzioni 4.0:
Klimahouse 2017 a Bolzano: bando Klimahouse Start up Award
Dal 26 al 29 gennaio 2017 torna Klimahouse, una delle fiere più importanti a livello internazionale nel settore dell’edilizia e del risparmio energetico. Con i suoi 450 espositori e i







