Convegno: Sequenza sismica del Centro Italia 2016-2017.

Convegno: Sequenza sismica del Centro Italia 2016-2017.

Il contributo dei Geologi per una ricostruzione consapevole

Venerdì 17 marzo, a Foligno, il Consiglio Nazionale dei Geologi organizzerà l’interessante convegno a ingresso libero e gratuito sulle tematiche della ricostruzione post-sismica. L’incontro è organizzato in collaborazione con gli Ordini regionali dei Geologi di Marche e Umbria e vuole essere un momento di confronto e informazione su argomenti rilevanti nei momenti di emergenza sismica, come la microdonazione e il contributo della geomorfologia per la prevenzione dei rischi.

Oltre agli interventi di singoli professionisti si potrà partecipare a un’interessante Tavola Rotonda, l’apertura dei lavori è prevista per le 8:30 del mattino con la registrazione dei partecipanti e si chiuderà alle 18:30 con il saluto dei Presidenti Regionali e Nazionale dell’Ordine dei Geologi. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail maristella.becattini@cngeologi.it cui si potrà anche richiedere il modulo per la pre-iscrizione al convegno, i posti infatti sono limitati e il tetto massimo è fissato a 200 partecipanti. La partecipazione al Convegno è valida per l’attribuzione di crediti formativi professionali.

L'articolo è scritto da:

Michela Meloni
Michela Meloni 522 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

Potrebbe interessarti anche:

Eventi

Fiera Restructura a Torino

Da giovedì 24 fino a domenica 27 novembre nel polo fieristico della città di Torino è previsto l’evento Restructura, un’importante appuntamento per addetti ai lavori e professionisti nel settore costruzioni.

Eventi

EnergyMed a Napoli dal 31 marzo al 2 aprile

Dal 31 marzo al 2 aprile torna la mostra convegno dedicata alle energie rinnovabili EnergyMed, giunta quest’anno alla sua nona edizione. La sostenibilità ambientale e le nuove regole imposte all’Italia

Eventi

Asphaltica 2017: la fiera su pavimentazioni stradali e infrastrutture

Dal 22 al 25 febbraio torna a Verona il biennale appuntamento con Asphaltica, una delle più importanti fiere di settore dedicata a tecnologie e soluzioni per pavimentazioni stradali, sicurezza e