0 3414 Views

Conferenza Internazionale “Green Urbanism” a Lecce

Dal 12 al 14 ottobre a Lecce si terrà l’importante conferenza internazionale “Green Urbanism” sulle tematiche delle strategie da seguire e sulle buone pratiche per cambiare il volto alle nostre città, sempre più preda del consumo del suolo e del degrado ambientale causato dall’inquinamento e dagli sprechi, sia a livello energetico che alimentare o di altro tipo, una piaga sempre più preoccupante del XXI secolo.

In un contesto di questo tipo il design urbano e la conoscenza delle nuove tecnologie sono un principio fondamentale per rimodellare le città e renderle “a misura d’uomo”. Questa in programma è la prima conferenza, ma prevede una serie di incontri focalizzati sulle possibilità di rigenerazione del centro città. Il convegno è organizzato dal gruppo Ierek (International Experts for Research Enrichment and Knowledge Exchange), una società internazionale che si occupa di organizzazione e gestione di conferenze) e gli atti del convegno saranno pubblicati sulla rivista di settore “Scienze Ambientali” del gruppo editoriale Elsevier. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail gu@ierek.com.

Previous SCIA 2: discussione parlamentare su nuove disposizioni
Next Decreto Sisma Bonus: schema ministeriale in arrivo

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Convegno: Oltre gli edifici NZEB

Il 10 e l’11 maggio a Matera verrà presentato il cinquantesimo Convegno internazionale AICARR dedicato agli edifici NZEB, ovvero gli edifici pubblici o privati ad altissima efficienza energetica. Con questa

Eventi

SAIE 2022: ecco dove scaricare il biglietto gratuito per i professionisti delle costruzioni

SAIE 2022, la Fiera delle Costruzioni – Progettazione, Edilizia, Impianti – in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre è l’appuntamento dell’anno per i professionisti e il mercato del settore. In fiera oltre 400 aziende, 22 iniziative

Eventi

Fiera dell’Edilizia di Longarone

La Fiera Ricostruire che ha preso il via il 13 febbraio a Longarone, proseguirà anche il 19, 20 e 21 febbraio. Gli spazi espositivi accolgono centinaia di imprese che hanno