Convegno sulle tecnologie antisismiche a Bologna
1796 Views

Convegno sulle tecnologie antisismiche a Bologna

Il prossimo 16 settembre l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Tecnici Enti Locali (ANTEL) ed ENEA organizza un convegno per discutere e conoscere meglio importanti tematiche come la normativa, la sperimentazione, la costruzione e il monitoraggio delle nuove costruzioni in un’ottica di sicurezza antisismica. L’evento è inoltre promosso e supportato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bologna.

Le tecnologie moderne infatti sono indispensabili per migliorare il settore della prevenzione sismica. Il convegno è valido per l’acquisizione di CFU validi per l’aggiornamento dei professionisti, il costo previsto è di 70 euro e prevede due pause caffè e il pranzo per i partecipanti. L’evento sarà ospitato dall’hotel Savoia Hotel Regency, in via del Pilastro 2 a Bologna e sono previsti degli spazi espositivi per mostrare le nuove tecnologie dell’antisismico, per edifici nuovi oppure per la ristrutturazione di immobili già esistenti.

L'articolo è scritto da:

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

Potrebbe interessarti anche:

Eventi

SAIE Bologna – Una nuova cultura del costruire e una nuova filosofia dell’abitare

Otto milioni di italiani in case con problemi strutturali o di umidità, uno su dieci in abitazioni con inquinamento acustico. Con il Covid-19 arriva la rivoluzione del concetto di casa:

Eventi

Restructura a Torino

Dal 15 al 18 novembre va in scena la 31ͣ  edizione di Restructura, il salone dedicato a riqualificazione, recupero e ristrutturazione. Il luogo in cui verrà ospitato l’evento sono gli

Eventi

Torna la Biennale dell’Architettura a Venezia

La 15sima edizione della Mostra internazionale dell’Architettura torna a Venezia dal 28 maggio al 27 novembre 2016. Gli architetti presenti saranno 88, provenienti da diversi Paesi in tutto il mondo.