0 2185 Views

Convegno sulle tecnologie antisismiche a Bologna

Il prossimo 16 settembre l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Tecnici Enti Locali (ANTEL) ed ENEA organizza un convegno per discutere e conoscere meglio importanti tematiche come la normativa, la sperimentazione, la costruzione e il monitoraggio delle nuove costruzioni in un’ottica di sicurezza antisismica. L’evento è inoltre promosso e supportato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bologna.

Le tecnologie moderne infatti sono indispensabili per migliorare il settore della prevenzione sismica. Il convegno è valido per l’acquisizione di CFU validi per l’aggiornamento dei professionisti, il costo previsto è di 70 euro e prevede due pause caffè e il pranzo per i partecipanti. L’evento sarà ospitato dall’hotel Savoia Hotel Regency, in via del Pilastro 2 a Bologna e sono previsti degli spazi espositivi per mostrare le nuove tecnologie dell’antisismico, per edifici nuovi oppure per la ristrutturazione di immobili già esistenti.

Previous Riforma Madia e conferenza di servizi
Next Bando per la riqualificazione delle case cantoniere ANAS

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Salone del Restauro Musei di Ferrara

Dal 22 al 24 marzo 2017, negli spazi fieristici di Ferrara, si terrà la 24°edizione del Salone dedicato al restauro di Musei ed edifici di interesse storico e artistico (Salone

Eventi

Convegno: Processi innovativi per le costruzioni

Venerdì 8 febbraio, a partire dalle 10,15, l’Università IUAV di Venezia ospita l’interessante convegno dedicato ai processi digitali innovativi nel campo dell’ingegneria civile e dedicato ai professionisti nel campo delle

Eventi

Seminario sulle costruzioni in Acciaio a L’Aquila

Il 20 luglio presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila si terrà un interessante seminario sulle tematiche delle nuove costruzioni in acciaio per edifici sismicamente sicuri.