0 2648 Views

Convegno sulle tecnologie antisismiche a Bologna

Il prossimo 16 settembre l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Tecnici Enti Locali (ANTEL) ed ENEA organizza un convegno per discutere e conoscere meglio importanti tematiche come la normativa, la sperimentazione, la costruzione e il monitoraggio delle nuove costruzioni in un’ottica di sicurezza antisismica. L’evento è inoltre promosso e supportato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bologna.

Le tecnologie moderne infatti sono indispensabili per migliorare il settore della prevenzione sismica. Il convegno è valido per l’acquisizione di CFU validi per l’aggiornamento dei professionisti, il costo previsto è di 70 euro e prevede due pause caffè e il pranzo per i partecipanti. L’evento sarà ospitato dall’hotel Savoia Hotel Regency, in via del Pilastro 2 a Bologna e sono previsti degli spazi espositivi per mostrare le nuove tecnologie dell’antisismico, per edifici nuovi oppure per la ristrutturazione di immobili già esistenti.

Previous Riforma Madia e conferenza di servizi
Next Bando per la riqualificazione delle case cantoniere ANAS

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Fiera Restructura a Torino

Da giovedì 24 fino a domenica 27 novembre nel polo fieristico della città di Torino è previsto l’evento Restructura, un’importante appuntamento per addetti ai lavori e professionisti nel settore costruzioni.

Eventi

Fiera mondiale del laterizio e della ceramica: Tecnargilla a Rimini

Dal 26 al 30 settembre il polo fieristico di Rimini ospita la 25° edizione del salone Tecnargilla dedicato al settore laterizio e alla ceramica. Fra i più grandi eventi dedicati

Eventi

Tirana: Evoked, mostra itinerante sull’abusivismo edilizio

Il 22 febbraio parte a Tirana un’interessante mostra itinerante organizzata e curata da un gruppo di 32 architetti italiani e albanesi che si focalizza sull’abusivismo edilizio, e sulle sue conseguenze