Primo bando CRESCO Award Città Sostenibili
3190 Views

Primo bando CRESCO Award Città Sostenibili

La fondazione Sodalitas ha promosso tramite il suo sito web il bando di idee CRESCO Award Città Sostenibili, per valorizzare i nuovi progetti a impatto ambientale zero e sostenere la capacità di Comuni ed Enti Locali di accogliere e incoraggiare le idee innovative per la sotenibilità, che dovrebbe essere uno degli elementi che guidano ogni azione pubblica.

Il bando è dedicato ai Comuni italiani o alle unioni di Comuni e si suddivide in tre grandi aree: ambiente, sociale ed economia. I progetti considerati migliori dalla commissione avranno la possibilità di entrare a far parte dell’ Osservatorio Smart Cities ideato da ANCI per dar più visbilità nazionale ai progetti attraverso il portale dedicato, una piattaforma nazionale online, promossa e realizzata da ANCI, che raccoglie le esperienze progettuali implementate dalle città italiane sullo sviluppo di progetti sostenibili. Il bando può essere letto e scaricato online dal sito www.crescoaward.ideatre60.it.

Previous La struttura progettata da “Architecture Microclimat”: La Taule
Next ZeroImpactLab: progetto per start­up innovative nel settore ambiente

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Bandi

Premio Zordan per neolaureati in Ingegneria edile o Architettura

Fino al 13 gennaio 2017 i neolaureati potranno presentare le loro tesi di laurea per il Premio Luigi Zordan, dedicato alle tesi discusse nell’anno accademico 2015/2016 che abbiano come argomento

Bandi

180 milioni alle Regioni per eliminare le barriere architettoniche

La proposta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, riguardante la possibilità di aprire un fondo governativo a supporto dell’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, ha ottenuto il parere

Bandi

Guangzhou and Milan Twin City – Civilization Redesign

L’Interior Design made in Italy interpreta la cultura cinese Apre la call rivolta a progettisti e creativi under 35 Concorso di idee promosso dallo Studio di Architettura Guangzhou Yuan She