Salone Internazionale sull’Edilizia Carthage 2016
Il Nordafrica si presenta come importante punto di snodo per gli operatori nel settore edile. Per questo motivo la 13° edizione del Salone Internazionale sull’Edilizia che si svolgerà dal 18 al 22 a Cartagine, in Tunisia, è un evento che porterà nel Maghreb ben 358 espositori provenienti da ogni parte del mondo. Il successo di quest’evento biennale è già consolidato e per questa edizione gli organizzatori prevedono un flusso di visitatori pari a 52 mila persone. Il focus della fiera sarà l’innovazione e i prezzi nel settore edilizia e costruzioni: delle tematiche che verranno analizzate anche grazie a workshop e convegni.
La presenza italiana alla fiera riguarderà in particolare il settore degli involucri, dei vetri e dei serramenti, sono infatti una decina le aziende che parteciperanno al salone con i loro prodotti e le novità a catalogo. L’inaugurazione dell’evento, il 18 maggio, sarà introdotta dal Ministro delle Infrastrutture, abitazioni e sviluppo regionale tunisino al Parco delle Esposizioni Kram di Cartagine.
About author
You might also like
Milano: Fastener Fair Italy
Il 26 e il 27 settembre presso l’area Milano Congressi MiCo si terrà la seconda edizione della fiera internazionale Fastener Fair Italy dedicata a viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio.
Torna il SAIE, primo salone internazionale dell’edilizia
Dal 17 al 20 ottobre, nell’area Bologna Fiere va in scena il biennale appuntamento con una delle più importanti fiere in Italia dedicate a edilizia e costruzioni. Il focus di
Seminario Sicilia – Geologia in movimento
Sono tre gli appuntamenti in Sicilia organizzati dall’Ordine Regionale dei Geologi sul tema della storia sismica dell’Isola. La prima tappa è prevista a Poggioreale il 15 marzo, la seconda si