A Bari il terzo convegno nazionale su Ingegneria e Architettura per la Rigenerazione e la Tutela dei Beni Culturali
3251 Views

A Bari il terzo convegno nazionale su Ingegneria e Architettura per la Rigenerazione e la Tutela dei Beni Culturali

Il terzo convegno nazionale, con un focus sulla vulnerabilità strutturale, si terrà il 27 maggio alla Fiera del Levante di Bari. L’evento è organizzato dalla Scuola di Ingegneria e Architettura srl in collaborazione con il MiBACT, Confindustria e ANCE. Un dibattito in cui si discuterà di rigenerazione come valorizzazione degli spazi esistenti, della messa in sicurezza degli edifici e del risparmio energetico, con il contributo e le testimonianze di diversi professionisti nel settore. Il convegno comincerà nel polo fieristico della città a partire dalle 13, l’orario in cui verranno registrati i partecipanti al convegno.

Il dibattito permetterà inoltre ai professionisti registrati, fra cui ingegneri, architetti, avvocati, dottori commercialisti e geologi di acquisire 3 crediti formativi validi per la formazione continua dei professionisti così come impone il nuovo regolamento sugli albi professionali. Per partecipare al convegno si può effettuare l’iscrizione nel sito dedicato, alla pagina www.siea.eu/iscrizione. La partecipazione e l’iscrizione sono gratuite.

Previous La camera approva il disegno legge sul Consumo del suolo
Next Edilizia italiana in Australia: Salini Impregilo costruirà ferrovia a Perth

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Cersaie: Fiera Internazionale della Ceramica per l’Edilizia

Dal 25 al 29 settembre torna a Bologna il Salone internazionale della ceramica per l’edilizia e dell’arredobagno. L’evento, organizzato dalla società EDI.CER. Spa fin dal 1983, è un punto d’incontro

Eventi

Marmomac a Verona

Dal 27 al 30 settembre torna a Verona, nell’area fieristica di VeronaFiere, l’annuale appuntamento con Marmomac, importante salone internazionale di marmi, design, macchine e tecnologie per la costruzione e l’edilizia.

Eventi

Salone Internazionale sull’Edilizia Carthage 2016

Il Nordafrica si presenta come importante punto di snodo per gli operatori nel settore edile. Per questo motivo la 13° edizione del Salone Internazionale sull’Edilizia che si svolgerà dal 18