A Bari il terzo convegno nazionale su Ingegneria e Architettura per la Rigenerazione e la Tutela dei Beni Culturali
2996 Views

A Bari il terzo convegno nazionale su Ingegneria e Architettura per la Rigenerazione e la Tutela dei Beni Culturali

Il terzo convegno nazionale, con un focus sulla vulnerabilità strutturale, si terrà il 27 maggio alla Fiera del Levante di Bari. L’evento è organizzato dalla Scuola di Ingegneria e Architettura srl in collaborazione con il MiBACT, Confindustria e ANCE. Un dibattito in cui si discuterà di rigenerazione come valorizzazione degli spazi esistenti, della messa in sicurezza degli edifici e del risparmio energetico, con il contributo e le testimonianze di diversi professionisti nel settore. Il convegno comincerà nel polo fieristico della città a partire dalle 13, l’orario in cui verranno registrati i partecipanti al convegno.

Il dibattito permetterà inoltre ai professionisti registrati, fra cui ingegneri, architetti, avvocati, dottori commercialisti e geologi di acquisire 3 crediti formativi validi per la formazione continua dei professionisti così come impone il nuovo regolamento sugli albi professionali. Per partecipare al convegno si può effettuare l’iscrizione nel sito dedicato, alla pagina www.siea.eu/iscrizione. La partecipazione e l’iscrizione sono gratuite.

Previous La camera approva il disegno legge sul Consumo del suolo
Next Edilizia italiana in Australia: Salini Impregilo costruirà ferrovia a Perth

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Novembre: mese dell’efficienza energetica

Novembre sarà il mese dell’efficienza energetica, un’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA nell’ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A”. Il risparmio energetico in casa, nei

Eventi

Convegno: Architetture per la cultura in Svizzera

Il 22 giugno, nei locali della Camera di Commercio Svizzera a Milano, si terrà un convegno sull’interessante tematica dell’interazione e dello scambio fra progettazione architettonica e contenuti culturali delle costruzioni

Viaggi nel mondo dell'edilizia

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.