A Bari il terzo convegno nazionale su Ingegneria e Architettura per la Rigenerazione e la Tutela dei Beni Culturali
Il terzo convegno nazionale, con un focus sulla vulnerabilità strutturale, si terrà il 27 maggio alla Fiera del Levante di Bari. L’evento è organizzato dalla Scuola di Ingegneria e Architettura srl in collaborazione con il MiBACT, Confindustria e ANCE. Un dibattito in cui si discuterà di rigenerazione come valorizzazione degli spazi esistenti, della messa in sicurezza degli edifici e del risparmio energetico, con il contributo e le testimonianze di diversi professionisti nel settore. Il convegno comincerà nel polo fieristico della città a partire dalle 13, l’orario in cui verranno registrati i partecipanti al convegno.
Il dibattito permetterà inoltre ai professionisti registrati, fra cui ingegneri, architetti, avvocati, dottori commercialisti e geologi di acquisire 3 crediti formativi validi per la formazione continua dei professionisti così come impone il nuovo regolamento sugli albi professionali. Per partecipare al convegno si può effettuare l’iscrizione nel sito dedicato, alla pagina www.siea.eu/iscrizione. La partecipazione e l’iscrizione sono gratuite.
About author
You might also like
BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera
Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.
Bologna: Convegno sull’involucro sostenibile
Il 22 giugno allo Zan Hotel di Bologna si terrà un convegno sulle tematiche dell’efficientamento degli edifici, dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie disponibili nel mercato delle costruzioni. Interverranno
Expo Casa Umbria
Dal 3 all’11 marzo va in scena nel polo UmbriaFiere di Perugia la grande mostra mercato Expo Casa Umbria, dedicata all’edilizia e all’arredamento. Da trentacinque anni l’evento è un punto