0 2121 Views

Fiera Carrara Marmotec dal 18 al 22 maggio

Dal 18 al 22 maggio torna l’annuale appuntamento con Carrara Marmotec, la fiera dedicata ai materiali grezzi e alla trasformazione dell’uso del marmo per usi civili e industriali. L’evento è promosso da Internazionale Marmi e Macchine Carrara Spa, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, ICE e Confindustria Marmi e Macchine. Per questa 33sima edizione il focus sarà, oltre alle nuove tecnologie di trasformazione del marmo, la sostenibilità ambientale e le nuove modalità di estrazione ecosostenibili che rispettano ambiente e territorio.

Per le cinque giornate dell’evento sono previsti workshop gratuiti e l’esposizione dei prodotti di eccellenza del settore, non solo delle aziende toscane ma di diverse ditte operanti nel territorio nazionale e internazionale, con particolare attenzione verso chi si occupa di riciclo dei materiali e sicurezza dei lavoratori. Un’occasione per incontrare i professionisti del settore e discutere sull’evoluzione del mondo del marmo, dal punto di vista dei materiali e delle nuove tecnologie applicate alla sua lavorazione.

Previous EnergyMed a Napoli dal 31 marzo al 2 aprile
Next Mutui per interventi di trasformazione edilizia in Valle d’Aosta

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Il SAIE di Bologna diventa Biennale

Una delle fiere più importanti nel settore edilizio, il SAIE di Bologna, ha raggiunto un accordo che armonizza i rapporti con il Made ExPo di Milano: i due eventi infatti

Eventi

EdilPortale Tour 2016: si parte a Catania il 9 marzo

Uno dei più grandi eventi dedicati al settore delle ristrutturazioni e dell’edilizia abitativa è pronto a tornare, questa edizione è la settima e sarà ricca di eventi e novità dal

Eventi

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.