Governo: riduzione tassazione immobili
Oltre a sostenere la volontà del Governo di ridurre la tassazione immobiliare, l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ritengono sia necessario pensare a incentivi per l’acquisto di immobili ad alta efficienza energetica.
Al termine di un incontro, i Presidenti di entrambe le associazioni hanno affermato che il settore edilizio, coadiuvato da quello bancario, dovrà essere protagonista della ripresa economica e sociale del Paese.
Sono state, infatti, individuate nuove forme di collaborazione tra banche e imprese edilizie, con l’obiettivo di favorire il superamento della crisi che questo settore sta vivendo (nonostante i lievi segnali di inversione di marcia).
Ad integrazione del Protocollo d’intesa sul credito stipulato nel 2015, è stato sottoscritto un accordo volto a sostenere le imprese di costruzione in difficoltà: infatti a causa del prolungamento dei tempi di vendita, non riescono ad adempiere al rimborso dei finanziamenti bancari.
Nei primi mesi del 2015 c’è stato, però, un aumento dell’82 % nelle nuove erogazioni, dato che potrebbe costituire un importante segno di ripresa per l’economia italiana.
About author
You might also like
Corso online di Augmented Reality per professionisti.
Corso online di Augmented Reality per professionisti. Beta Formazione e il nuovo corso online “Augmented Reality: Teoria ed Applicazioni” Il mondo del lavoro è oggi contraddistinto da un continuo cambiamento.
Sistemi di Fissaggio per l’edilizia Bossong: tradizione e professionalità senza confini
Il cammino di Bossong: ricerca, sviluppo e certificazioni portano i sistemi di fissaggio per l’edilizia nel mondo Bossong, specializzata nella produzione di sistemi di fissaggio e consolidamento in edilizia, si
Società di ingegneria: iscrizione all’albo per lavorare con privati
Le Commissioni Finanza e Attività Produttive della Camera hanno promulgato un emendamento all’articolo 31 del ddl Concorrenza: le società di ingegneria dovranno rispondere ai requisiti richiesti dalle Società Tra Professionisti