Con INCREMENT TIXO il sottofondo alleggerito acquista prestazioni e valore!
679 Views

Con INCREMENT TIXO il sottofondo alleggerito acquista prestazioni e valore!

Il cemento cellulare è un materiale ampiamente utilizzato nella realizzazione di massetti e coperture isolanti o come sottofondo alleggerito per pavimentazioni civili ed industriali. Il cemento cellulare contiene all’interno della matrice cementizia delle particelle d’aria uniformemente distribuite nell’impasto sottoforma di schiuma prodotta da un agente schiumogeno. Come qualsiasi altra miscela cementizia, il cemento cellulare può essere additivato. In questo articolo Isoltech parla di Increment Tixo, un additivo specifico per il cemento cellulare capace di far fronte a specifiche esigenze di cantiere.

INCREMENT TIXO, l’additivo specifico per il cemento cellulare

Increment Tixo è un additivo specifico per cemento cellulare, frutto della ricerca e dell’esperienza Isoltech, pensato per:

  • evitare il tipico gocciolamento dopo la posa dell’alleggerito (proprietà anti-percolante)
  • evitare il deterioramento dei prodotti strutturali o di finitura (come legno o cartongessi)
  • aumentare la viscosità in caso di posa in pendenza (proprietà viscosizzante)
  • accelerare l’indurimento del massetto per velocizzare la calpestabilità (proprietà accelerante)
  • utile in tutti i casi in cui il prodotto non deve defluire facilmente nelle cavità

Un prodotto che soddisfa ampiamente le aspettative di convenienza e marginalità.

Cemento cellulare additivato con INCREMENT TIXO: le possibili tipologie di applicazione

Increment Tixo appositamente formulato per far fronte a specifiche esigenze di cantiere, viene pompato con solo 140-145 litri/m3, riducendo così il normale rapporto acqua/cemento del materiale. L’aggiunta contemporanea di Increment L – additivo fluidificante compatibile con la schiuma – consente una ulteriore riduzione a soli 110-120 litri/m3 con evidenti vantaggi meccanici e di asciugatura.

Massetti in cemento cellulare in ristrutturazioni di immobili abitati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Increment Tixo permette la realizzazione di massetti in cemento cellulare in ristrutturazioni di immobili abitati e comunque non impermeabili.
La densità del materiale, dopo la messa a punto della formula in rapporto all’impianto utilizzato, al cemento e alla miscelazione, rende superfluo l’uso del cellophane.

Cemento cellulare per solai in legno o cartongessi

Increment Tixo permette la posa di cemento cellulare in situazioni dove l’acqua è la grande criticità, vista la presenza di materiali che la temono e che sopportano limitati carichi strutturali.
Il calcestruzzo alleggerito ha infatti un peso specifico inferiore ad altri materiali che, pur essendo più pesanti e costosi, vengono posati a consistenza di terra umida.

Tetti e riempimenti di terrazze con il cemento cellulare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Increment Tixo trova un valido utilizzo nella realizzazione di tetti e riempimenti di terrazze con pendenze, trattenendo viscosamente il materiale.
Utile in tutti i casi in cui il prodotto non deve defluire facilmente.

 

I vantaggi offerti da INCREMENT TIXO in cantiere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni situazione di cantiere in cui è necessario accelerare la presa del materiale per consentire la prosecuzione dei lavori. Dopo la posa di un sottofondo in calcestruzzo alleggerito, con Increment Tixo si può lavorare già nella prima metà della settimana successiva, ovviamente anche in funzione della stagione.

 

Increment Tixo: la soluzione vincente per i sottofondi alleggeriti

 

 

 

 

 

 

Increment Tixo è la soluzione alternativa e vantaggiosa rispetto all’impiego di agglomerati cementizi miscelati con voluminosi granuli leggeri. 

A parità di metri cubi da realizzare, il costo di Increment Tixo risulta di molto inferiore e al contempo, si contiene il peso specifico e il disagio logistico.

Inoltre, l’aggiunta di materiali espansi genera al posatore una grave riduzione di produttività e praticità di posa, rispetto ad un alleggerito ad alto valore aggiunto ottenuto con Increment Tixo.

Per maggiori informazioni sul prodotto www.isoltech.it

 

L'articolo è scritto da:

Potrebbe interessarti anche:

News dalle aziende

ANAC: basta gare senza copertura finanziaria

L’autorità anti corruzione ha stabilito che non sarà più possibile bandire gare d’appalto nel caso non siano disponibili risorse economiche. Nel mirino dell’autorità anti corruzione una clausola presente nei bandi

News dalle aziende

Governo: riduzione tassazione immobili

Oltre a sostenere la volontà del Governo di ridurre la tassazione immobiliare, l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ritengono sia necessario pensare a incentivi per l’acquisto

News dalle aziende

Fuori #Cersaie 2016: Teuco c’è

Nella settimana del #Cersaie TEUCO sarà protagonista con un ricco bagaglio di novità presso lo storico showroom Vergari di Bologna, spazio espositivo di riferimento per il settore dell’#arredobagno cornice perfetta per