0 1503 Views

Roma: Seminario sulla ricostruzione del Centro Italia

Venerdì 18 maggio è previsto a Roma, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri, un interessante seminario tecnico dal titolo “La Ricostruzione nel Centro Italia. Problematiche, metodi, tecnologie”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Roma in collaborazione con la neo costituita Associazione Nazionale dei Tecnici degli Enti Locali. L’incontro per fare il punto sullo stato dell’arte in Italia e sui nuovi metodi di progettazione per la ricostruzione post-sismica è dedicato agli iscritti all’ordine, per prenotare si può inviare una mail all’indirizzo sismicaglis@antelitalia.it.

Il seminario permette di acquisire 4 crediti formativi professionali per l’aggiornamento delle competenze, così come previsto dall’ ex DPR 137/2012 e dal successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. La giornata di formazione comincia alle 14,30 e si chiude alle 18,30 e affronterà le tematiche della ricostruzione dal punto di vista degli aspetti sismologici, ingegneristici e dell’utilizzo delle più moderne tecnologie e metodologie antisismiche.

Previous Responsabilità precontrattuale della PA per clausole ambigue
Next Multa UE all’Italia per le acque reflue

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Energia solare al centro dell’attenzione con il corso di Fotovoltaico di Italiacorsi: ancora aperte le iscrizioni

Il corso di Fotovoltaico organizzato da Italiacorsi sta per cominciare e c’è grande attesa tra gli appassionati del settore. Anche se le iscrizioni sono limitate, molti stanno ancora cercando di trovare un

Eventi

Torna la Biennale dell’Architettura a Venezia

La 15sima edizione della Mostra internazionale dell’Architettura torna a Venezia dal 28 maggio al 27 novembre 2016. Gli architetti presenti saranno 88, provenienti da diversi Paesi in tutto il mondo.

Eventi

A SAIE Bologna 2022 ritorna Cassa Edile Awards

Nella cornice di SAIE 2022 – La Fiera delle Costruzioni – in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre ritorna Cassa Edile Awards, la quarta edizione del premio che il sistema delle Casse Edili