0 2406 Views

Settimana del Pianeta Terra: in classe con il geologo

Il 20 ottobre, in occasione della Settimana del Pianeta Terra, l’Ordine Nazionale dei Geologi in collaborazione con il Miur ha organizzato dalle 9 alle 13, in diciasette regioni d’Italia, un interessante appuntamento in cui i geologi saranno ospitati nelle varie scuole per discutere e far conoscere ai ragazzi questioni diventate fondamentali come i georischi, per favorire una maggior consapevolezza da parte dei giovani studenti sul terrorio che abitano e sui rischi connessi a uno sfruttamento intensivo del suolo. Una maggior conoscenza dei rischi è il primo passo per ridurre la possibilità di andare incontro a pericoli e tragedie che, in alcuni casi, potrebbero essere evitati.
Fra i promotori del progetto Domenico Angelone, geologo del Consiglio Nazionale dei Geologi, auspica che la scuola del futuro abbia fra le materie obbligatorie anche Scienze ambientali e Prevenzione Civile: così come sono state impiegate risorse finanziarie e umane per la digitalizzazione delle scuole, si dovrebbe anche portare avanti un Piano educativo di Prevenzione Civile. A scuola con il Geologo è il primo appuntamento di questo tipo che si svolgerà in maniera capillare in tantissime scuole italiane.

Previous L’edilizia nel nuovo Decreto Fiscale 2018
Next Boom di partite iva nel 2017

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

ILLUMINOTRONICA 2018 a Bologna la fiera della system integration e la home & building automation

Milano, 8 ottobre 2018 – A meno di due mesi dal via, ILLUMINOTRONICA, in programma il 29-30 novembre e l’1 dicembre 2018 a BolognaFiere, si presenta come una fiera internazionale

Eventi

SAIE 2022: La Piazza Tunneling SIG valorizza la filiera del Tunneling con un ricco programma di approfondimenti

SAIE 2022, la Fiera delle Costruzioni – Progettazione, Edilizia, Impianti – in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre è l’appuntamento dell’anno per i professionisti e il mercato dell’edilizia e dell’impiantistica. Tra le

Eventi

Bologna: Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Dal 19 al 21 ottobre torna l’annuale Salone della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, che da oltre vent’anni è l’unica fiera di settore e punto di riferimento