1 2991 Views

Salone del Restauro Musei di Ferrara

Dal 22 al 24 marzo 2017, negli spazi fieristici di Ferrara, si terrà la 24°edizione del Salone dedicato al restauro di Musei ed edifici di interesse storico e artistico (Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali): le tre giornate saranno dedicata alla valorizzazione degli edifici adibiti a musei e alle nuove tecnologie per la ristrutturazione, e prevedono convegni, workshop e incontri fra professionisti che si occupano di questo importante campo dell’edilizia.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, storico partner dell’evento, vede nel Salone di Ferrara la cornice ideale per poter rappresentare al meglio tutte le novità riguardanti il Sistema Museale Italiano, è infatti la manifestazione più importante in relazione ai beni culturali e ambientali. Per maggiori informazioni sul Salone Restauro Musei è possibile collegarsi al sito internet ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.salonedelrestauro.com. Oltre agli eventi per professionisti è prevista una mostra mercato con espositori nazionali e internazionali.

Previous Nasce l’Osservatorio nazionale sui servizi di architettura e ingegneria
Next Bim: Agenzia del Demanio e collaborazione con Atenei

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Giornata Nazionale su Corrosione e Protezione

  Dal 28 al 30 giugno l’Associazione Italiana di Metallurgia organizza a Milano un interessante evento sulle tematiche delle nuove tecnologie e sulle problematiche relative alla corrosione delle strutture metalliche

Eventi

A Bari il terzo convegno nazionale su Ingegneria e Architettura per la Rigenerazione e la Tutela dei Beni Culturali

Il terzo convegno nazionale, con un focus sulla vulnerabilità strutturale, si terrà il 27 maggio alla Fiera del Levante di Bari. L’evento è organizzato dalla Scuola di Ingegneria e Architettura

Eventi

Expo Casa Umbria

Dal 3 all’11 marzo va in scena nel polo UmbriaFiere di Perugia la grande mostra mercato Expo Casa Umbria, dedicata all’edilizia e all’arredamento. Da trentacinque anni l’evento è un punto