Difech Srl

Difech Srl
http://www.difech.com
VIA GINO GANDOLFI, 9/A - 43126 PARMA
43014
+39 0521 1412895
Difech è un’azienda specializzata nella progettazione di soluzioni per il consolidamento delle fondazioni, fra le tecnologie: Micropali Roto&Push e ValveSystem

Tecnologia al servizio della sicurezza: Difech l’azienda specializzata nelle soluzioni a basso impatto per il consolidamento delle fondazioni

Difech è un’azienda specializzata nella messa a punto e commercializzazione di soluzioni per il consolidamento delle fondazioni.
L’azienda nasce per iniziativa di professionisti del settore dalla consumata esperienza nella gestione dei consolidamenti strutturali con particolare riferimento alle criticità delle fondazioni e dei terreni di fondazione.

Proprio dall’esperienza sul campo deriva la propensione all’innovazione, alla ricerca e all’impiego della tecnologia di Difech, fortemente impegnata  nella messa a punto di soluzioni della massima efficienza ma anche di grande versatilità, votate alla semplificazione delle procedure e alla rapidità d’intervento.

Fra le prerogative fondamentali nella messa a punto delle proposte per il consolidamento delle fondazioni di Difech, garantire:

  • sistemi efficienti per la miglior stabilizzazione di fondazioni e pavimentazioni che hanno già subito un cedimento
  • soluzioni in grado di migliorare il comportamento di fondazioni e pavimentazioni in caso di eventi sismici, ideali per la prevenzione
  • soluzioni per la realizzazioni di fondazioni su nuove costruzioni

Per assolvere a queste esigenze fondamentali l’azienda ha messo a punto tecnologie specifiche altamente innovative:

  • Roto&Push il sistema di consolidamento fondazioni con micropali (link alla scheda). Basato sull’infissione di micropali in acciaio S355 con accoppiamento filettato, direttamente nel terreno di fondazione, è un sistema modulare che consente un intervento di grande efficienza e precisione. Ideale sia in caso di strutture già interessate da un cedimento sia per prevenzione sia come fondazione di una nuova costruzione.

È possibile aumentare la portata dei micropali con l’inserimento di eliche nei primi moduli installati e applicando ai pali valvole per l’iniezione di malta cementizia. I pali sono immediatamente attivi perché trattati con precarico iniziale e hanno di conseguenza già maturato il cedimento primario. Rapidità delle opere in cantiere e minimo impatto perché privi di materiale di scarto.

  • ValveSystem il sistema di resine per il consolidamento delle fondazioni (link alla scheda). Basato sull’iniezione di resine espandenti per il consolidamento delle fondazioni attraverso canne a iniezione in PVC con valvole di 50 cm inserite a interasse. Garantisce un dosaggio uniforme nei volumi delle resine iniettate per un consolidamento più efficiente, il perfetto riempimento di eventuali cavità e un miglior rendimento della struttura in caso di sisma. Altamente versatile, ValveSystem è stato messo a punto con formulazioni differenziate a seconda della tipologia geotecnica del territorio di riferimento.

Difech è presente in tutta Italia con uno staff tecnico in grado di rispondere in modo professionale a qualsiasi esigenza dei propri committenti con sopralluoghi gratuiti per la corretta valutazione delle caratteristiche della struttura e del terreno oggetto d’intervento.

Prodotti Azienda:


  • Difech Srl

Invia un messaggio all'Azienda

Difech Srl


Privacy *

Avendo preso integrale visione dell’informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003, pienamente informato sulle caratteristiche del trattamento e rilevato che lo stesso è effettuato nella piena osservanza del Codice sulla Privacy e delle autorizzazioni generali del Garante autorizzo il trattamento dei miei dati personali, anche per la loro eventuale comunicazione a terzi.

Newsletter


Avendo preso integrale visione dell’informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003, autorizzo il trattamento per finalità di informazione commerciale, di cui ai punti 3, 4 e 5 lett. B.