BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera
5546 Views

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici. La mostra mercato, con le 17 sale tematiche e i ben 180 mila metri quadri espositivi è suddivisa in settori, e quest’anno ampio spazio verrà dedicato alle nuove tecnologie BIM e allo smart building. Focus anche sul programma europeo Building 2020 sugli obiettivi di efficienza energetica e il nuovo corso del settore edile e della costruzione che prevede il programma di emissioni Zero, come previsto dalla direttiva UE specifica, secondo cui entro il 2018 gli edifici dovranno essere predisposti per produrre tanta energia quanta ne consumano, evitando dispersioni e sprechi.

L’anno scorso sono stati registrati 72 mila visitatori provenienti dall’Estero, su un afflusso totale nella settimana della fiera pari a 250 mila ingressi. Questi numeri fanno intuire quanto l’evento sia atteso e interessante per gli operatori del settore, in particolare per i professionisti nel settore costruzioni e per gli studi di architettura. Anche quest’anno è previsto un numero di espositori elevato (circa duemila) provenienti da 42 Paesi.

La fiera seguirà gli orari 9 – 19 e i visitatori possono trovare informazioni e modalità di accredito sul sito ufficiale dell’evento all’indirizzo web ufficiale www.bau-muenchen.com.

Previous Biennale dello Spazio Pubblico a Roma: call for proposal
Next L’Anas e il progetto #Greenlight

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Riabita: Il salone dell’abitare

Dal 17 al 19 novembre torna a Fermo (PU) il terzo appuntamento con la fiera Riabita, dedicata a imprenditori e persone interessate alla ristutturazione e alle nuove tecnologie ecosostenibili applicate

Eventi

Made in Steel: la fiera dedicata alla filiera dell’acciaio

Dal 17 al 19 maggio negli ampi spazi fieristici di Milano Rho va in scena Made in Steel, la più importante fiera nazionale dedicata ai professionisti e alle imprese che

Eventi

Fiera Casaidea a Roma

Dal 23 al 31 marzo torna negli spazi espositivi della Fiera di Roma (ingresso EST) la 45ª edizione della fiera dedicata al concetto di abitare e arredare la propria casa