BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera
Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici. La mostra mercato, con le 17 sale tematiche e i ben 180 mila metri quadri espositivi è suddivisa in settori, e quest’anno ampio spazio verrà dedicato alle nuove tecnologie BIM e allo smart building. Focus anche sul programma europeo Building 2020 sugli obiettivi di efficienza energetica e il nuovo corso del settore edile e della costruzione che prevede il programma di emissioni Zero, come previsto dalla direttiva UE specifica, secondo cui entro il 2018 gli edifici dovranno essere predisposti per produrre tanta energia quanta ne consumano, evitando dispersioni e sprechi.
L’anno scorso sono stati registrati 72 mila visitatori provenienti dall’Estero, su un afflusso totale nella settimana della fiera pari a 250 mila ingressi. Questi numeri fanno intuire quanto l’evento sia atteso e interessante per gli operatori del settore, in particolare per i professionisti nel settore costruzioni e per gli studi di architettura. Anche quest’anno è previsto un numero di espositori elevato (circa duemila) provenienti da 42 Paesi.
La fiera seguirà gli orari 9 – 19 e i visitatori possono trovare informazioni e modalità di accredito sul sito ufficiale dell’evento all’indirizzo web ufficiale www.bau-muenchen.com.
About author
You might also like
SAIE 2022: ecco dove scaricare il biglietto gratuito per i professionisti delle costruzioni
SAIE 2022, la Fiera delle Costruzioni – Progettazione, Edilizia, Impianti – in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre è l’appuntamento dell’anno per i professionisti e il mercato del settore. In fiera oltre 400 aziende, 22 iniziative
Esportato in Cina il “bosco verticale” di Boeri
Il progetto pluripremiato dell’architetto italiano Stefano Boeri verrà esportato in Cina. Entro il 2018 il Bosco Verticale sarà realizzato in un hotel di lusso a Nanchino, nel quartiere Jiangbei New
La struttura progettata da “Architecture Microclimat”: La Taule
Architecture Microclimat è uno studio di architettura di Montreal, in Canada, fondato nel 2013 da Guillaume Marcoux e Olivier Lajeunesse-Travers. L’obiettivo dell’azienda giovane è quello di formulare progetti architettonici che