ENEA a SAIE BARI con due workshop su riqualificazione energetica e nuovi materiali
1222 Views

ENEA a SAIE BARI con due workshop su riqualificazione energetica e nuovi materiali

Durante la prossima edizione di SAIE BARI 2021 (7 – 9 ottobre, Nuova Fiera del Levante), ENEA organizzerà due workshop incentrati su questi macro temi:

  • Riqualificazione energetica dell’edificio come opportunità di competitività regionale e processo di decarbonizzazione
  • Progettazione efficiente in termini di materiali, riduzione del loro contenuto di carbonio, contenimento degli sprechi e interventi di economia circolare (come il miglioramento del ciclo di vita del prodotto, la riutilizzabilità, la facilità di ristrutturazione e la riciclabilità) nel settore dell’edilizia.

Questi appuntamenti prevedranno il coinvolgimento dei principali stakeholder, quali associazioni di settore, enti, aziende, università.

L’intervento di ENEA, presente attraverso il coinvolgimento delle sedi territoriali di Bari e Centro Ricerche di Brindisi, si articola in due distinte sessioni pomeridiane, la prima giovedì 7 ottobre e la seconda venerdì 8 ottobre.

Il programma provvisorio con una prima anticipazione degli interlocutori coinvolti è disponibile qui.

Le aziende che hanno partecipato all’ultima edizione di SAIE Bari la pensano così, tutti i dettagli per partecipare alla nuova edizione possono essere richiesti qui.

Per ulteriori informazioni, contattare info@saiebari.it o visitare il sito www.saiebari.it

Previous SAIE IMPIANTI: trend positivo e ottimismo per il settore
Next SAIE Bari 2021: 107 convegni di aggiornamento formativo per i professionisti del sistema delle costruzioni

About author

You might also like

Eventi

Mostra Convegno Expocomfort a Milano

Dal 15 al 18 marzo va in scena a Milano la quarantesima edizione della Mostra Convegno Expocomfort, dedicata alla casa del futuro. La domotica e le novità nel campo dell’edilizia

Eventi

Roma: ottavo Congresso Nazionale degli Architetti italiani

Dal 5 al 7 luglio il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha organizzato a Roma (all’Auditorium Parco della Musica) l’ottavo Congresso Nazionale degli Architetti italiani, dopo dieci

Eventi

A Bologna la fiera DIGITAL&BIM

Il 19 e il 20 ottobre presso la struttura BolognaFiere è previsto l’evento Digital&Bim Italia, che si focalizza sull’innovazione e la trasformazione digitale anche alla luce delle nuove norme nazionali