SAIE InCalcestruzzo 2021: torna l’evento nazionale dedicato al Calcestruzzo
1009 Views

SAIE InCalcestruzzo 2021: torna l’evento nazionale dedicato al Calcestruzzo

SAIE InCalcestruzzo è una delle novità della prossima edizione di SAIE Bari (7 – 9 ottobre 2021, Nuova Fiera del Levante): un’iniziativa dedicata interamente al calcestruzzo nelle sue diverse forme, preconfezionato e prefabbricato, per edifici e infrastrutture, per l’Ingegneria e per l’Architettura.

 Il calcestruzzo non esiste, esistono i calcestruzzi, prodotti e soluzioni diverse, in fase di costante evoluzione tecnologica, studiati per soddisfare le più diverse esigenze prestazionali del costruire moderno, conveniente, e sostenibile.

Platee in getto monolitico di grandi dimensioni, senza giunti o discontinuità, solette sottilissime con prestazioni meccaniche elevatissime, strutture in grado di autoriparare le fessure che si formano nel tempo, pareti fotocatalitiche in grado di purificare l’aria, vasche bianche a prova di acqua e aggressione chimica, pavimenti che si illuminano grazie all’energia catturata di giorno dal sole e in grado di drenare qualsiasi quantità d’acqua, cementi trasparenti.

Soluzioni solo in parte utilizzate, poco conosciute da architetti e ingegneri, dai committenti e dalle imprese, e spesso dagli stessi attori della filiera.

Per questo motivo nell’ambito di SAIE Bari 2021 verrà realizzata InCalcestruzzo, evento in collaborazione con le riviste IMPRESE EDILI, MACCHINE EDILI e INGENIO C.A a cui hanno già aderito ACI (American Concrete Institute) e CTE (Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia). SAIE InCalcestruzzo ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i soggetti che ricoprono un ruolo nelle costruzioni che impegnano questo materiale.

A SAIE InCalcestruzzo troverai:

  • Area espositiva dedicata che consentirà ai professionisti in visita di interpretare e valutare le nuove tendenze del mercato
  • Area dimostrativa (in collaborazione con GEOTEST) “I controlli sul calcestruzzo: prove sul calcestruzzo in opera e fresco”
  • Presentazioni di prodotti innovativi attraverso totem descrittivi delle tecnologie e plastici di progetto
  • Arena dedicata agli eventi
  • Aree di networking per confrontarsi

Un appuntamento che prevede anche un ricco programma di convegni ed incontri, tra cui le CONVERSAZIONI SUL CALCESTRUZZO, durante le quali parleremo di:

  • Progetto e controllo delle strutture in calcestruzzo
  • Evoluzione della tecnologia del calcestruzzo
  • Infrastrutture in calcestruzzo armato

Le aziende che hanno partecipato all’ultima edizione di SAIE Bari la pensano così, tutti i dettagli per partecipare alla nuova edizione possono essere richiesti qui.

Per ulteriori informazioni, contattare info@saiebari.it o visitare il sito www.saiebari.it

Previous A SAIE 2021 un’area espositiva dedicata all’EDILIZIA a SECCO
Next SAIE Bari e la digitalizzazione del cantiere: a che punto siamo?

About author

You might also like

Eventi

Save the date SAIE 2016 – 52° edizione – Percorsi, visioni e conoscenze per il futuro delle costruzioni

Casa Italia, il nuovo Codice degli Appalti, la nuova normativa Uni sul Bim. Numerose le novità e le emergenze degli ultimi mesi che hanno un forte impatto sul mondo delle

Eventi

Klimahouse in Toscana

Dal 13 al 15 aprile torna per la sua quarta edizione la fiera fiorentina dedicata al risanamento e all’efficienza energetica in edilizia, alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale. L’evento

Eventi

Myplant & Garden: evento dedicato a edilizia verde e giardini

Dal 22 al 24 febbraio negli spazi fieristici Milano Rho si terrà la terza edizione dell’importante salone internazionale Myplant & Garden, dedicato ai settori del florovivaismo, del paesaggio, del garden