0 1732 Views

Seminario Inail sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

L’Inail, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, ha avviato una serie di seminari formativi che puntano a migliorare le conoscenze dei professionisti e degli operatori di settore sulla tematica della sicurezza nei luoghi di lavoro, sulle normative nazionali e sulle nuove figure professionali coinvolte nel processo di controllo sulla sicurezza.

Dopo gli appuntamenti a Roma e a Cagliari, rispettivamente il 16 giugno e il 22 settembre dello scorso anno, venerdì 13 luglio 2018 il seminario “Progettare la sicurezza sui luoghi di lavoro” si terrà nella Sala Congressi a Corso Trapani a Torino. Oltre all’analisi delle novità legislative nel settore sicurezza e luoghi di lavoro, saranno portati all’attenzione dei partecipanti interessanti casi di studio, approfondendo sugli approcci metodologici e operativi di ogni progetto analizzato. Il seminario è valido per il riconoscimento di crediti formativi professionali, in particolare saranno registrati 4CFP per gli ingegneri iscritti all’albo e  ore di aggiornamento per RSPP e Coordinatori per la progettazione ed esecuzione dei lavori. Ci si può registrare online nel sito dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Torino.

 

Previous In Italia sono 637 le opere incompiute
Next Il Governo annuncia modifiche sul Codice Appalti

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Salone Internazionale Progetto Comfort

Dal 6 all’8 aprile a Catania va in scena la nona edizione del Salone Internazionale Progetto Comfort dedicato alle tematiche delle energie rinnovabili, della climatizzazione e dell’ingegneria elettronica. Le tecnologie

Ambiente

Energia solare al centro dell’attenzione con il corso di Fotovoltaico di Italiacorsi: ancora aperte le iscrizioni

Il corso di Fotovoltaico organizzato da Italiacorsi sta per cominciare e c’è grande attesa tra gli appassionati del settore. Anche se le iscrizioni sono limitate, molti stanno ancora cercando di trovare un

Eventi

Marmomac a Verona

Dal 27 al 30 settembre torna a Verona, nell’area fieristica di VeronaFiere, l’annuale appuntamento con Marmomac, importante salone internazionale di marmi, design, macchine e tecnologie per la costruzione e l’edilizia.