Ascoli Piceno: Convegno sul Sisma del 2016
1967 Views

Ascoli Piceno: Convegno sul Sisma del 2016

Il 30 ottobre l’Ordine dei Geologi delle Marche, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geologi organizza un importante convegno a un anno dal sisma che ha devastato i territori del centro Italia. L’incontro, dal titolo “30 ottobre 2016 – Magnitudo 6.5: il punto dei geologi a un anno dal sisma”, è sia un momento per ricordare le vittime e la devastazione che ha portato con sé il forte evento sismico, sia un’occasione per informare maggiormente professionisti e operatori sulla necessità di un piano di protezione territoriale e urbanistico che tenga maggiormente conto delle calamità naturali.
La giornata di studio si aprirà alle 9 con la registrazione dei partecipanti e proseguirà fino alle 17,30 con interventi di confronto fra attori pubblici e professionisti nel settore, e con analisi, considerazioni e bilanci che possano dare nuovi spunti per una programmazione specifica e puntuale per la ricostruzione post-sisma. La scheda di adesione al convegno può essere scaricata online nel sito ufficiale del Consiglio Nazionale dei Geologi (www.cngeologi.it).

Previous Come richiedere il Nulla osta di Fattibilità
Next Novità per il catasto rurale

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Riabita: Il salone dell’abitare

Dal 17 al 19 novembre torna a Fermo (PU) il terzo appuntamento con la fiera Riabita, dedicata a imprenditori e persone interessate alla ristutturazione e alle nuove tecnologie ecosostenibili applicate

Eventi

SAIE Bologna 2022: il 4 maggio la conferenza stampa di presentazione

Mercoledì 4 maggio alle ore 9.45 presso la sede Assimpredil Ance di Via San Maurilio 21 a Milano, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione dell’edizione 2022 di SAIE – La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, Impianti (BolognaFiere 19 – 22 ottobre

Eventi

Seminario sulle costruzioni in Acciaio a L’Aquila

Il 20 luglio presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila si terrà un interessante seminario sulle tematiche delle nuove costruzioni in acciaio per edifici sismicamente sicuri.