BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera
4743 Views

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici. La mostra mercato, con le 17 sale tematiche e i ben 180 mila metri quadri espositivi è suddivisa in settori, e quest’anno ampio spazio verrà dedicato alle nuove tecnologie BIM e allo smart building. Focus anche sul programma europeo Building 2020 sugli obiettivi di efficienza energetica e il nuovo corso del settore edile e della costruzione che prevede il programma di emissioni Zero, come previsto dalla direttiva UE specifica, secondo cui entro il 2018 gli edifici dovranno essere predisposti per produrre tanta energia quanta ne consumano, evitando dispersioni e sprechi.

L’anno scorso sono stati registrati 72 mila visitatori provenienti dall’Estero, su un afflusso totale nella settimana della fiera pari a 250 mila ingressi. Questi numeri fanno intuire quanto l’evento sia atteso e interessante per gli operatori del settore, in particolare per i professionisti nel settore costruzioni e per gli studi di architettura. Anche quest’anno è previsto un numero di espositori elevato (circa duemila) provenienti da 42 Paesi.

La fiera seguirà gli orari 9 – 19 e i visitatori possono trovare informazioni e modalità di accredito sul sito ufficiale dell’evento all’indirizzo web ufficiale www.bau-muenchen.com.

Previous Biennale dello Spazio Pubblico a Roma: call for proposal
Next L’Anas e il progetto #Greenlight

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Smart Building Levante

Il 21 settembre Bari ospiterà l’annuale appuntamento con l’evento Smart Building Levante dedicato a edilizia, serramentistica e impiantistica tecnica e termoidraulica. Il programma seguirà come sempre la formula dell’Open Day

Eventi

Cersaie 2018 a Bologna

Dal  24 al 28 settembre 2018 torna a Bologna l’annuale appuntamento con la prestigiosa Cersaie, fiera mercato dedicata alla ceramica per l’architettura e l’arredo bagno. Il salone, giunto alla sua

Eventi

Padova: Seminario gratuito su BIM e Fatturazione elettronica

Il 21 maggio a Padova si terrà un importante incontro gratuito e aperto a tutti i professionisti nei settori dell’edilizia, dell’architettura e delle costruzioni dal titolo: “Impresa di costruzioni 4.0: