1 2448 Views

Governo: riduzione tassazione immobili

Oltre a sostenere la volontà del Governo di ridurre la tassazione immobiliare, l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ritengono sia necessario pensare a incentivi per l’acquisto di immobili ad alta efficienza energetica.

Al termine di un incontro, i Presidenti di entrambe le associazioni hanno affermato che il settore edilizio, coadiuvato da quello bancario, dovrà essere protagonista della ripresa economica e sociale del Paese.

Sono state, infatti, individuate nuove forme di collaborazione tra banche e imprese edilizie, con l’obiettivo di favorire il superamento della crisi che questo settore sta vivendo (nonostante i lievi segnali di inversione di marcia).

Ad integrazione del Protocollo d’intesa sul credito stipulato nel 2015, è stato sottoscritto un accordo volto a sostenere le imprese di costruzione in difficoltà: infatti a causa del prolungamento dei tempi di vendita, non riescono ad adempiere al rimborso dei finanziamenti bancari.

Nei primi mesi del 2015 c’è stato, però, un aumento dell’82 % nelle nuove erogazioni, dato che potrebbe costituire un importante segno di ripresa per l’economia italiana.

Next Società di ingegneria: iscrizione all'albo per lavorare con privati

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

News dalle aziende

Imparare a progettare lo Spazio Abitativo, tramite la formazione professionale

Nelle scorse settimane si è svolto il corso in video conferenza di Interior Design, ideato e organizzato da ItaliaCorsi, ente di Formazione Professionale riconosciuto per importanza nel settore dell’Edilizia. Il Progetto

News dalle aziende

Settore edile: annullamento d’ufficio delle autorizzazioni entro 18 mesi

Con la Legge 124/2015 entrano in vigore delle semplificazioni per il settore edile: le costruzioni realizzate con Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) saranno maggiormente tutelate da possibili contestazioni e

News dalle aziende

Fuori #Cersaie 2016: Teuco c’è

Nella settimana del #Cersaie TEUCO sarà protagonista con un ricco bagaglio di novità presso lo storico showroom Vergari di Bologna, spazio espositivo di riferimento per il settore dell’#arredobagno cornice perfetta per