0 2345 Views

Crossboundaries crea il sesto Family Box in Cina

Si tratta di una struttura a due livelli di 4.400 mq posta all’angolo di un centro commerciale che accoglie i visitatori con una libreria, un negozio e spazi per le lezioni di prova. Il nuovo Family Box ideato da Crossboundaries ospita aree gioco e aule dove i bambini imparano ad esprimere la propria creatività con corsi di danza, musica arte e cucina. Ma ci sono anche una piscina e aree per adulti con piccole finestre quadrate da cui controllare i bambini.

I colori, ognuno dei quali è associato a una funzione precisa per facilitare la circolazione ai bambini, sono quelli della città di Quingdao: giallo per scale e pavimenti, blu per gli spazi multifunzionali e verde per le pareti degli spazi chiusi.

La struttura è ricca di elementi che stimolano l’apprendimento quanto il gioco dei bambini con librerie, zone per l’arrampicata, scivoli, sedute morbide e imbottite, da esplorare anche insieme ai genitori.

Le aule e le aree gioco possono essere separate le une dalle altre o unite alla biblioteca per mezzo di pareti mobili. La scala centrale diventare un teatro senza pregiudicare gli spostamenti interni.

Previous Saigon: ampi spazi in una piccola casa
Next Al via il 31 gennaio il bando per la riqualificazione delle periferie

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Il gruppo Focchi a Londra per il rivestimento del Atlas Building

L’Italia ancora una volta si rivela in pole position di eccellenza per la realizzazione di lavori che necessitano di un alto livello di conoscenza tecnica. Il gruppo Focchi infatti è

Eventi

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.

Viaggi nel mondo dell'edilizia

La Taule: il centro sportivo per body-builders, ginnasti e fitness addicted

La struttura progettata dallo studio canadese “Architecture Microclimat” in Quebec Cosa cerca uno sportivo, se non un luogo strutturalmente attento alle sue esigenze in cui potersi allenare in comodità e